Nico Rosberg vola, ma lamenta problemi di set-up

Nico Rosberg vola, ma lamenta problemi di set-up

Secondo il tedesco la Mercedes W06 Hybrid aveva troppo sovrasterzo, ma è uscito comunque un gran tempo

Ha piazzato il miglior tempo sfruttando al meglio le gomme soft ma, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Nico Rosberg non è parso troppo soddisfatto al termine della seconda giornata dei test collettivi di Barcellona.

Il tedesco si è lamentato per aver avutoper tutto il giorno dei problemi con il set-up della Mercedes W06 Hybrid. Visto che il suo 1'22"792 è stato il miglior tempo realizzato in tutti i sei giorni completati sul tracciato catalano, viene da chiedersi cosa sarebbe stato in grado di fare se la sua vettura fosse stata a posto.

"Oggi è stata una giornata difficile: anche se i numeri sembravano al posto giusto, con il set-up forse siamo ancora un po' lontani da dove dovremmo essere. Faccio fatica a capire perché, ma abbiamo passato tutto il giorno inseguendo la direzione giusta per il set-up. Ho avuto davvero tanto sovrasterzo, ma anche problemi di trazione. La vettura non era per niente buona sul posteriore, poi comunque mettendo le gomme morbide è venuto fuori un giro buono" ha detto Nico.

Una cosa è certa: alla luce delle dichiarazione del tedesco la concorrenza sarà ancora più impressionata dalla grande performance sfoderata oggi dalla squadra campione del mondo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie