La Lotus oggi ha valutato differenti set-up

La Lotus oggi ha valutato differenti set-up

Maldonado ha completato oltre 140 giri, la distanza di più di due Gp, facendo anche una simulazione

Pastor Maldonado si è reso protagonista di una vera e propria maratona oggi a Barcellona. Il pilota venezuelano ha completato ben 140 giri del tracciato catalano, oltre due volte la distanza di gara, e nel pomeriggio ha anche completato una simulazione di Gp. Alla fine il suo tempo (1'26"705) non è stato particolarmente veloce, ma nel box della squadra di Enstone c'è soddisfazione per il lavoro fatto sulla E23 Hybrid.

"Oggi abbiamo girato davvero tanto e quindi ho verificato di essermi allenato molto bene durante l'inverno, perché mi sentivo ancora fresco dopo 140 giri. Abbiamo fatto tante valutazioni differenti ed è stato utile anche fare la simulazione di gara, anche perché tra poco ci sarà la gara vera a Melbourne" ha detto Pastor.

La parola poi è passata al direttore tecnico Nick Chester: "Anche oggi abbiamo completato tanti chilometri che hanno confermato l'affidabilità della E23. Abbiamo potuto valutare differenti set-up e configurazioni aerodinamiche, che ci hanno permesso di migliorare la comprensione della vettura. Pastor ha fatto un gran lavoro, perché abbiamo coperto la distanza di più di due Gp".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Pastor Maldonado
Articolo di tipo Ultime notizie