Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Toro Rosso: indicazioni positive sul nuovo pacchetto

Oggi Sainz ha fatto soprattutto un lavoro di rilevazione aerodinamica, poi è stato rallentato da un guasto

E' stata una giornata principalmente dedicata alle rilevazioni quella vissuta dalla Toro Rosso oggi a Barcellona. La squadra faentina ha introdotto un pacchetto aerodinamico aggiornato per la STR10, nel quale si nota soprattutto il nuovo muso corto in stile Red Bull, quindi Carlos Sainz Jr ha dovuto lavorare in quest'ottica in mattinata.

Nel pomeriggio la monoposto ha accusato un problema tecnico, provocando anche una bandiera rossa rimanendo ferma alla curva 10. Questo è costato parecchio tempo al pilota spagnolo, che per questo si trova solamente al settimo posto in classifica, anche in virtù del fatto che ha utilizzato solo le gomme medie e le gomme dure.

Il figlio d'arte comunque sembra aver tratto delle indicazioni positive dal lavoro odierno: "E' stato molto bello guidare la vettura equipaggiata con il pacchetto di aggiornamenti. Per questo ho dovuto spendere buona parte del tempo a mia disposizione per fare delle rilevazioni utili per gli ingegneri. Poi verso la fine della mattinata sono riuscito a fare un run vero e proprio. In generale comunque ho subito sentito un miglioramento in termini di equilibrio e di grip. Questo mi ha motivato molto per il resto della giornata, anche se abbiamo avuto un problema che ci ha tenuto ai box per buona parte del pomeriggio. I ragazzi però hanno fatto un grande lavoro per risolverlo e mi hanno rimandato in pista ancora per qualche giro prima della bandiera a scacchi".

E sembra essere d'accordo anche il responsabile degli ingegneri Phil Charles: "Come previsto, abbiamo portato diversi aggiornamenti che sono parte di un nuovo pacchetto, quindi la maggior parte della giornata ci è servita per fare prove e rilevazioni di tipo aerodinamico. Tutto è andato bene, anche se abbiamo perso un po' di tempo nella parte centrale della giornata. In generale, i risultati sulle nuove componenti sembrano incoraggianti. Anche Carlos ha fatto un buon lavoro, girando con le dure e con le medie tutto il giorno".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Barcellona, Day 1: Massa e la Williams in evidenza
Articolo successivo Massa sottolinea la grande affidabilità della Williams

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera