Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Red Bull: long run bloccato da un problema meccanico

Nella notte arriveranno delle nuove componenti da Milton Keynes per risolvere i guai della RB11

Non è stata una giornata troppo positiva quella vissuta oggi dalla Red Bull a Barcellona. Se da una parte è vero che Daniil Kvyat è riuscito a chidere questa prima giornata dei test conclusivi in quarta posizione, dall'altra è altrettanto vero che il pilota russo non ha avuto modo di completare il programma che era stato pianificato per lui. Nel pomeriggio è stata infatti abortito un long run a causa di un problema meccanico. Nulla che impedisse di continuare a fare dei run brevi, ma un guasto che comunque richiederà l'arrivo di nuove componenti da Milton Keynes.

"Abbiamo avuto una giornata discreta. Siamo riusciti a fare buona parte del nostro programma e speriamo di fare di più domani. Gli ultimi giorni sono molto utili capire dove siamo in termini di telaio e di motore, quindi è importante girare il più possibile. Credo che abbiamo ancora il margine per un buon miglioramento, quindi spingeremo per questo" ha detto Kvyat a fine giornata.

Questo guasto obbligherà la squadra a modificare i piani anche domani mattina. Questo è quanto ha spiegato il responsabile degli ingegneri Guillaume Rocquelin: "Non è stata una partenza ideale per il test conclusivo. Daniil ha avuto un piccolo problema nel giro di installazione, ma lo abbiamo risolto velocemente e girato abbastanza in mattinata: abbiamo fatto dei run brevi, apportando delle modifiche al set-up e cercando la prestazione. Poi però l'arrivo della pioggia ha un po' scombussolato i piani. Per il pomeriggio dovevamo fare un long run, ma dopo 10 giri abbiamo notato qualcosa di anomalo, quindi abbiamo richiamato Daniil ai box, ritenendo che sarebbe stato meglio aspettare l'arrivo di alcune nuove componenti nella notte. Dunque, abbiamo reimpostato il programma su dei run brevi. E faremo la stessa cosa domani mattina, fino a quando non avremo montato le nuove parti".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hamilton: "Meglio trovare i problemi qui e risolverli"
Articolo successivo Ericsson: "La miglior giornata del pre-campionato"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera