Wehrlein continua lo sviluppo della VJM08-B

Wehrlein continua lo sviluppo della VJM08-B

Oggi Pascal è sceso in pista con la Force India rilevando il volante da Esteban Ocon, che ha girato ieri

Secondo giorno di test a Zeltweg per Pascal Wehrlein, ma oggi non è sceso in pista al volante della Mercedes W06 Hybrid, bensì sulla Force India VJM08 resa laboratorio in vista del possibile debutto della versione B proprio nel Gran Premio di Silverstone, a pochi passi dalla factory del team anglo-indiano.

Wehrlein è stato tra i più attivi di questa seconda giornata di prove, inanellando ben 132 passaggi sul traguardo e centrando il quinto crono di oggi in 1'10"253, ad appena due decimi e mezzo dal secondo tempo fatto segnare dalla Ferrari SF15-T pilotata da Esteban Gutierrez.

Pascal ha proseguito il lavoro iniziato ieri da Esteban Ocon, continuando la prova e lo sviluppo di alcune nuove componenti come il nuovo muso a "doppia narice" che ha debuttato nella giornata di ieri ed è riapparso anche oggi.

"Oggi mi sono goduto ogni secondo di questa gionrata e sono molto felice di esser riuscito ad aver fatto così tanti giri: Il programma odierno prevedeva valutazioni aerodinamiche di alcune componenti della vettura e spero che abbiano dato al team dati molto importanti per lo sviluppo della vettura. E' stato inoltre un giorno importante per me perché sono riuscito a passare molto tempo al volante della vettura e di prendere confidenza con tutte le procedure richieste nell'abitacolo, come la sequenza perfetta per una partenza all'altezza e la gestione e il riscaldamento ideale delle gomme. E' stato bello tornare al volante di una Formula 1 e di lavorare con questa squadra ancora una volta", ha dichiarato Wehrlein. 

(Foto: Alex Galli)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Test di giugno al Red Bull Ring
Circuito Red Bull Ring
Piloti Pascal Wehrlein
Articolo di tipo Ultime notizie