Bel debutto di Wittmann sulla Toro Rosso STR10

condividi
commenti
Bel debutto di Wittmann sulla Toro Rosso STR10
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
24 giu 2015, 21:07

Il tedesco, campione 2014 DTM, ha svolto un gran lavoro al volante della monoposto faentina

L'ultimo giorno di test austriaci sul tracciato di Zeltweg, il Red Bull Ring, ha visto debuttare su una monoposto di Formula 1 il campione in carica della serie DTM, Marco Wittmann. 

Il tedesco è sceso in pista oggi ereditando il volante della Toro Rosso STR10, telaio 01, da Max Verstappen e compiendo ben 158 giri, per un totale di 684 chilometri totali. L'impatto del tedesco è stato a dir poco positivo, nonostante Wittmann non guidi una mono posto da oltre tre anni. Marco ha colto il quarto crono di giornata in 1'10"103, ad appena un secondo dal miglior tempo fatto segnare da Nico Rosberg con la sempre imprendibile Mercedes W06 Hybrid.

Wittmann, nel corso di questa giornata, ha lavorato sulla gestione delle gomme, su alcune componenti aerodinamiche e sull'affinamento dell'assetto della STR10 in vista dei prossimi appuntamenti in calendario della F.1

"Per me quella di oggi è stata un'esperienza a dir poco incredibile", ha esordito Wittmann al termine dei test di oggi. "Sono rimasto sorpreso dalla potenza della vettura e se la paragono a quelle del DTM il divario è impressionante! Ho apprezzato ogni momento della giornata, in cui non ho riscontrato particolari problemi e sono stato in grado di fare un gran numero di giri. Sono contento del lavoro svolto nella giornata di oggi e spero che lo sia anche il team. Ringrazio Red Bull, Toro Rosso e BMW per avermi dato questa grande opportunità".

(Foto: Alex Galli)

Prossimo articolo Formula 1
La McLaren ne combina di tutti i... colori

Previous article

La McLaren ne combina di tutti i... colori

Next article

Gutierrez: "Prove aerodinamiche e di gomme Pirelli"

Gutierrez: "Prove aerodinamiche e di gomme Pirelli"

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento Test di giugno al Red Bull Ring
Location Red Bull Ring
Piloti Marco Wittmann
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie