Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Wehrlein si è divertito sulla Mercedes W05 Hybrid

Il tedesco di 20 anni che corre in DTM è stato il più veloce nella seconda giornata di test ad Abu Dhabi

Pascal Wehrlein ha concluso la seconda giornata di test ad Abu Dhabi in testa alla tabella dei tempi con la Mercedes W05 Hybrid: il tedesco di 20 anni, protagonista nel DTM con il team ufficiale della Casa tedesca, HWA, ha completato 96 giri pari a 1.488 km con il miglior tempo in 1’42”624.

Il pilota di Sigmaringen in mattinata ha effettuato delle prove aerodinamiche con gli strumenti di rilevazione dei dati (nella foto Effe 1 Tech), per poi dedicarsi alla valutazione delle nuove gomme Pirelli 2015 soft e medie.

Pascal ha avuto modo di valutare alcune nuove parti sperimentate per il 2015. I tecnici di Brackley sono rimasti molto soddisfatti di Wehrlein che ha rilevato sulla freccia d’argento Nico Rosberg dopo aver svolto molte sessioni di lavoro al simulatore.

“Oggi è stato un grande giorno – ha detto Pascal - . È stata la mia prima volta con la Mercedes W05 Hybrid e la seconda volta su una monoposto di Formula 1. Mi sono divertito molto e non abbiamo avuto alcun problema. È stato completato il programma previsto. Devo ammettere che ho notato una grande differenza fra una vettura DTM e una monoposto di Formula 1, in particolare nell’uso dei freni. È stata una gran bella sensazione chiudere la giornata in testa alla lista dei tempi, anche se gli altri possono aver svolto un programma di lavoro diverso dal nostro. La cosa importante è che sono riuscito a migliorarmi nel corso della giornata. In realtà la macchina la conoscevo perché ho avuto modo di scoprirla al simulatore all’inizio dell’anno. Spero di essere utilizzato anche nel 2015 per proseguire il lavoro svolto quest’anno: il test svolto oggi mi è stato molto utile per avere un migliore feeling fra la pista e la realtà virtuale”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hembery: "I miglioramenti sono già apprezzabili"
Articolo successivo Kimi: "Arrivabene è perfetto come team principal"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera