Ecco l'Info Wing montata sulla Force India

Ecco l'Info Wing montata sulla Force India

Il display al led studiato dal papà di Hamilton può dare utili informazioni in tempo reale agli spettatori

La Force India ha fatto debuttare nella seconda giornata di test ad Abu Dhabi una nuova soluzione che è stata promossa dal papà di Lewis Hamilton, Anthony. Si chiama Info Wing: la FIA ha autorizzato la sperimentazione di un’idea che potrebbe essere molto interessante, in particolare, per gli spettatori in tribuna.

Di che si tratta? Il supporto della telecamera sul roll bar si è trasformata in una sorta di piccolo alettone (neutro aerodinamicamente) che è dotato di due paratie laterali nelle quali sono stati integrati due display al led.

Secondo Anthony Hamilton è possibile usare i led per dare utili informazioni agli spettatori: nome del pilota, posizione istantanea in gara o in qualifica e la mescola usata dal conduttore in quel momento o il numero dei pit stop effettuati.

È chiaro che si tratta di un esperimento che viene ripreso da altre categorie dove gli info display sono già attivi da tempo, aprendo una finestra ad un diverso sistema di comunicazione che potrebbe essere integrato da altre interessanti news utili a capire in tempo reale l’andamento della corsa.

La Force India si è resa disponibile alla sperimentazione dell’Info Wing sulla VJM07 che sta girando sul tracciato di Yas Marina con Spyke Goddard al volante.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie