McLaren-Honda ai box per un problema "sconosciuto"

condividi
commenti
McLaren-Honda ai box per un problema
Di: Matteo Nugnes
26 nov 2014, 09:28

Boullier ha spiegato che ci sono delle noie con la parte elettrica, ma che il guasto non è stato individuato

McLaren-Honda ai box per un problema

Mancano ormai poche ore al termine dei test collettivi di Abu Dhabi e non si può certo dire che al momento la McLaren li abbia sfruttati troppo bene per conoscere meglio la power unit Honda. Ieri Stoffel Vandoorne ha messo insieme la miseria di 3 giri ed oggi per ora è rimasto confinato all'interno del box della squadra di Woking.

Il racing director Eric Boullier ha rivelato che questa mattina la squadra era pronta di prima mattina per mandare in pista la MP4-29H, ma poi si sono manifestati di nuovo dei problemi con la parte elettrica della monoposto che hanno bloccato tutto. La cosa divertente, è che lo stesso Boullier ha rivelato che al momento la natura del problema e sconosciuta alla squadra.

"Abbiamo delle difficoltà con la parte elettrica. Tutto è collegato e sembra al suo posto, ma poi smette di funzionare. Così bisogna spegnere, smontare tutto e controllare ogni singolo componente. Al momento possiamo dire che abbiamo un problema sconosciuto: alle 8:45 eravamo pronti per mandare la monoposto in pista, ma poi si è verificato un guasto che resta sconosciuto" ha detto.

La cosa però non sembra preoccupare troppo il francese: "Se devo essere onesto, avere la possibilità di girare ieri ed oggi sarebbe stata solo un bonus: la cosa più importante è solo iniziare a consolidare la partnership tra le due parti, la McLaren e la Honda, per costruire la nuova metodologia di lavoro".

Prossimo articolo Formula 1
Vettel nel box Ferrari, Marko: "Legalmente non è ok"

Previous article

Vettel nel box Ferrari, Marko: "Legalmente non è ok"

Next article

Commission F1: abolito il doppio punteggio

Commission F1: abolito il doppio punteggio

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Stoffel Vandoorne
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie