Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

McLaren: c'è un soffiaggio nel marciapiede della paratia laterale

La squadra di Woking non sembra condizionata dallo spauracchio del Budget cap visto che continua a sfornare delle novità tecniche sulla MCL35 M: a Monaco si è vista una nuova bandella dell'ala anteriore dotata di un soffiaggio nel marciapiede esterno.

L'ala anteriore della McLaren MCLM35M

Foto di: Giorgio Piola

F.1 analisi tecnica di Giorgio Piola

Giorgio Piola è l’esperto di tecnica di Formula 1 che segue i Gran Premi dal 1964. Il giornalista italiano è considerato il più autorevole divulgatore dei segreti delle monoposto: i suoi disegni e le animazioni permettono di scoprire le novità introdotte dai team ai Gp.

La McLaren cerca di difendere la terza posizione nel mondiale Costruttori dal duro attacco della Ferrari che ha messo una SF21 in pole position con Charles Leclerc e Carlos Sainz quarto.

La squadra di Woking ha cercato di difendersi con Lando Norris capace di portare la MCL35 al quinto posto a pochissimi millesimi dalla Rossa dello spagnolo.

I tecnici capitanati da James Key continuano a sfornare delle novità sulla monoposto che per la gara del Principato è stata ricolorata con le livrea Gulf.

La McLaren, infatti, ha portato una nuova ala anteriore che si contraddistingue per una modifica all’esterno della paratia verticale.

Seguendo un concetto che è stato introdotto dall’Alfa Romeo sulla C41, la MCL35 M presenta un soffiaggio nel bordo d’uscita del marciapiede con il pavimento che è stato scavato per creare un condotto utile a combattere le turbolenze che si generano con la rotazione della ruota anteriore.

Anche il bordo laterale è più sporgente in prossimità del canale per aumentare la portata del flusso verso il soffiaggio.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mercedes: duro chiarimento serale con Hamilton
Articolo successivo Haas: telaio di Schumacher salvo, ma 500.000 $ di danni!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera