Team Haas F1: Borland vice responsabile tecnico

Team Haas F1: Borland vice responsabile tecnico

La squadra americana conta di attivare delle sinergie fra la NASCAR e la Formula 1

Matt Borland è stato nominato vice responsabile tecnico sia del Team Haas di F.1 che della Stewart-Haas Racing, la squadra protagonista nella NASCAR. Borland è entrato a far parte della squadra di Gene Haas nel maggio del 2007 e in precedenza aveva lavorato con PI Research, prima di diventare ingegnere di pista della PacWest con Mark Blundell.

Lasciate le monoposto si è dedicato alle Stock Car collaborando con Penske nel 1999 e poi con Michael Waltrip, prima di approdare da Haas. Il compito di Borland sarà scoprire quali soluzioni potranno essere trasferite da una categoria all’altra, mantenendo nella piena autonomia le due squadre:
"E’ stato bello far crescere la Stewart-Haas che era una squadra che faceva correre due macchine in una che ne schiera quattro, restando sempre competitiva per lottare per il titolo. Ora posso osservare al meglio i due mondi: contribuirò a migliorare il valore del team Stewart-Haas, e darò il mio contributo nella definizione dell’Haas F1 Team. Credo che ci siano alcune opportunità della NASCAr che potranno essere applicate anche al team di F.1. Sono orgoglioso di questa opportunità che mi è stata offerta".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie