Szafnauer: "I motoristi copieranno il V6 Mercedes"

Il responsabile Force India è sicuro che l'unità di Brixworth farà da riferimento, ma la W05 vincerebbe comunque

Szafnauer:
“La Mercedes ha indicato la via corretta”. Otmar Szafnauer, chief operating officer della Force India, è certo che le soluzioni del V6 turbo realizzato a Brixworth saranno copiate l’anno prossimo dagli altri costruttori, Renault, Ferrari e Honda.

La capacità di recuperare energia ibrida nella power unit della Stella a tre punte è solo uno motivi che hanno portato le squadre motorizzate Mercedes a occupare quattro dei primi sei posti della classifica Costruttori.

Il regolamento FIA consentirà di intervenire sul 48% dei propulsori congelati a inizio stagione:
"Non so quale direzione abbiano preso gli altri Costruttori – ammette Szafnauer – ma è certo che dopo un anno di esperienza tutti analizzano chi vince e cosa hanno fatto gli altri. In Formula 1 è normale guardarsi intorno per capire dove si è”.

L’esponente della Force India, però, non limita la supremazia delle frecce d’argento solo alla power unit che è indiscutibilmente la più competitiva…
"Per vincere bisogna avere tutto a posto - ha proseguito Szafnauer – basta guardare la W05 Hybrid: la monoposto credo che sarebbe vincente anche se le power unit di Ferrari e Renault dovessero essere competitive. Sbaglia, infatti, chi crede che quella attuale sia una Formula 1 condizionata solo dalle prestazioni dei motori…”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Nico Hulkenberg
Articolo di tipo Ultime notizie