Solo un run con le gomme medie per Raikkonen

Solo un run con le gomme medie per Raikkonen

Il finlandese della Ferrari è stato rallentato dalle bandiere gialle e da un piccolo problema tecnico

Non è stata una giornata facile quella vissuta da Kimi Raikkonen oggi a Suzuka. Il finlandese ha fatto fatica a trovare il giusto feeling con la sua Ferrari F14 T a causa dello scarso grip offerto dal tracciato giapponese. Inoltre nel pomeriggio, complici le bandiere gialle ed un piccolo problema tecnico, è riuscito a completare solamente un run con le gomme medie.

"Iceman" quindi teme che ci sarà molto lavoro da fare nel box del Cavallino in vista delle qualifiche, anche perché sarà fondamentale trovare un compromesso di assetto che possa andare bene sia con l'asciutto che con il bagnato, che molto probabilmente sarà la condizione con cui ci si dovrà confrontare domenica.

"Oggi non è stata una giornata facile e la scarsa aderenza dell’asfalto, soprattutto al mattino, non ha aiutato. Questa è una pista veloce ed impegnativa, molto esigente sia per la macchina che per il pilota. Nella prima sessione di prove con gomme Hard ci siamo concentrati su differenti prove di assetto in previsione di qualifica e gara, poi nel pomeriggio abbiamo apportato alcune modifiche che hanno parzialmente migliorato il comportamento della vettura, ma a causa delle bandiere gialle e di un inconveniente tecnico sono riuscito a completare al meglio solo un run con pneumatici Medium. Ora ad attenderci è una serata di intenso lavoro e la scelta di un assetto che ci permetta di adattare la vettura a qualsiasi tipo di condizione" ha detto Kimi.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen
Articolo di tipo Ultime notizie