Rosberg: "La Mercedes vola su questa pista!"

Il tedesco cerca ancora il compromesso tra la messa a punto per le qualifiche e quella per la gara

Rosberg:

Ascoltare le dichiarazioni dei due piloti della Mercedes al termine della prima giornata di prove del Gp del Giappone è stato davvero curioso: se Lewis Hamilton ha detto di essere a posto in configurazione da qualifica, Nico Rosberg ha dichiarato esattemente l'opposto, avendo trovato un feeling maggiore in ottica gara. Il tedesco però ha anche aggiunto che la sua W05 Hybrid è davvero sensazionale tra le curve tecniche di Suzuka.

"E' stata una buona giornata, la nostra monoposto vola davvero su questa pista, è bellissima da guidare. Probabilmente la lotta sarà tra me e Lewis, anche se devo ancora ottimizzare il set-up, perché la vettura è molto diversa come comportamento sul giro secco e sul long run, quindi bisogna trovare il giusto compromesso" ha detto il figlio d'arte.

Nico poi ha spiegato quali sono le differenze che ha riscontrato: "Quando abbiamo fatto la simulazione di qualifica, con gomme nuove, avevamo davvero tanto grip ed abbimo avuto qualche problemino di sottosterzo. Caricando carburante e passando in configurazione da gara abbiamo avuto invece il problema opposto perché si consumano le gomme dietro e quindi abbiamo sovrasterzo. E' molto difficile trovare una via di mezzo".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie