Ricciardo: "Avevo fatto raffreddare le gomme"

L'australiano ammette di aver commesso un errore nell'incidente avvenuto all'inizio delle Libere 2

Ricciardo:

Dopo una stagione praticamente perfetta, oggi Daniel Ricciardo ha commesso il primo errore abbastanza grave della sua stagione, andando a muro dopo pochi giri nella seconda sessione di prove libere del Gp del Giappone. L'australiano ha perso il controllo della sua Red Bull nel curvone veloce che immette sul rettilineo di partenza ed ha ammesso di aver fatto raffreddare troppo le gomme nel giro precedente e di averne pagato le conseguenze.

"Ho visto una bandiera gialla, quindi ho fatto un giro molto lento per arrivare a lanciarmi sul traguardo con la bandiera verde. Quando ho accelerato all'ultima curva purtroppo le gomme erano troppo fredde: andare a muro non è mai bello, ma fortunatamente ci sono arrivato abbastanza a bassa velocità. Anche sulla macchina per ora non sembrano esserci grossi problemi" ha detto Ricciardo.

In ogni caso Daniel pensa che le Mercedes siano troppo lontane qui a Suzuka: "Le Mercedes sono state veloci tutto l'anno, ma oggi lo sono state un po' troppo. Con le gomme option Sebastian si è un po' avvicinato, ma il distacco sembra davvero troppo stavolta".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Daniel Ricciardo
Articolo di tipo Ultime notizie