Raikkonen: "Non abbiamo risolto problemi del venerdì"

Il finlandese ha ammesso di avere un buon feeling con la vettura, ma insufficiente per fare meglio del 10° tempo

Raikkonen:

Kimi Raikkonen non è riuscito a fare meglio della decima posizione nella Q3, che ha determinato la griglia di partenza del Gran Premio del Giappone che si correrà domani sul tracciato di Suzuka. 

Il pilota finlandese, al termine della sessione di prove ufficiali, ha ammesso di avere un discreto feeling con la F14-T, ma non sufficiente a fare meglio di quanto ottenuto in Qualifica. Inoltre, Raikkonen ha ammesso di non essere riuscito a risolvere alcuni problemi presenti sulla vettura numero sette sin dal primo turno di libere di venerdì.

La prestazione di oggi rispecchia l’andamento di tutto il fine settimana e anche se il mio feeling con la vettura è buono, non sono riuscito a risolvere alcuni dei problemi riscontrati già al venerdì. Al mattino un inconveniente tecnico mi ha costretto a interrompere il terzo turno di prove libere prima del previsto e questo ci ha impedito di testare alcune nuove componenti, utili per la scelta dell’assetto. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e in tempi record mi ha permesso di tornare in pista per le qualifiche. Nel primo settore avevo qualche problema di bilanciamento e questo mi ha impedito di spingere come avrei voluto. Oggi ho fatto del mio meglio, domani cercheremo di guadagnare posizioni e fare una bella gara”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen
Articolo di tipo Ultime notizie