Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

F1 Stories: Il lato "british" della Formula 1

Di:
, Featured writer

Il Gran Premio di Gran Bretagna rappresenta il "dove tutto ebbe inizio" della Formula 1. Nel corso della sua lunga storia, per lo più vissuta in quel di Silverstone, ha regalato imprese, sorprese ed episodi decisamente fuori dal comune...

Dal 1987, dopo un'alternarsi tra Aintree e Brands Hatch, il tracciato di Silverstone è sede definitiva del Gran Premio di Gran Bretagna. Quello che, nel lontano 1950, inaugurò il primo campionato mondiale di Formula 1. Fu un italiano, Giuseppe Farina, a vincere in quell'occasione.

Poi, la terra inglese ha offerto ai libri della massima serie, tanti campioni, tante vicende e tante sorprese: c'è chi, nel '77, inizia la propria carriera inconsapevole che di lì a poco le sue gesta avrebbero generato una vera "febbre" tra i tifosi; c'è chi, nell'edizione del '98, fa sua la gara grazie ad uno "stop&go"; c'è chi, nel 2018, ha racchiuso in un team radio la voglia di un titolo che, purtroppo, non è mai arrivato...

condividi
commenti

Horner: "Il pit lento di Max frutto delle nuove direttive"

Il team principal della Red Bull ha spiegato come il pit lento di Monza, che ha fatto retrocedere Verstappen alle spalle di Hamilton, sia dipeso da un errore provocato dalle nuove direttive FIA.

Raikkonen: il momento giusto per dire addio alla Formula 1 Prime

Raikkonen: il momento giusto per dire addio alla Formula 1

Il campione del mondo 2007 ha annunciato l'addio alla F1 al termine di questa stagione. Kimi mancherà a tutti i suoi fan ed agli amanti di questo sport e verrà ricordato per essere stato in grado di lottare ad armi pari con i mostri sacri della Formula 1.

Ferrari: Fuoco e Shwartzman sulla SF71H a Imola

Dopo i due piloti titolari, poco impegnati ieri, la Ferrari fa girare oggi all'Enzo e Dino Ferrari il calabrese e il giovane russo della FDA, con la monoposto del 2018 che prosegue un programma di analisi dei dati e di allenamento dei piloti.

Pirelli: test 18" in Francia dimezzati per un guasto alla Alpine

La R.S. 18 dotata di gomme da bagnato da 18'' avrebbe dovuto girare anche nella giornata di giovedi a Magny Cours con Kvyat, ma un problema tecnico ha costretto la Pirelli a chiudere in anticipo la sessione di test.

Alonso: "Eccessiva la penalizzazione per Verstappen"

Il due volte campione del mondo ha parlato dello scontro tra Verstappen e Hamilton a Monza ed ha criticato la decisione dei commissari di punire l'olandese ritenendo il contatto un semplice incidente di gara.

Gli imbrogli più famosi in F1: terza parte Prime

Gli imbrogli più famosi in F1: terza parte

Terza ed ultima puntata in cui andiamo a ripercorrere gli inganni, gli imbrogli o i momemnti più "tricky" della storia della Formula 1

Fittipaldi: il campione di F1 diventato re negli USA Prime

Fittipaldi: il campione di F1 diventato re negli USA

Emerson Fittipaldi non è stato soltanto uno dei più grandi talenti mai apparsi in Formula 1, ma ha scritto pagine di storia indelebili anche in IndyCar. Nigel Roebuck ne ripercorre la carriera attraverso le parole del brasiliano.

Formula 1
16 set 2021

Monchaux: "Cofano motore e pance Alfa 2022 molto diverse"

Il direttore tecnico dell'Alfa Romeo ha raccontato a Motorsport.com come procede lo sviluppo della monoposto pensata per i nuovi regolamenti 2022, che ritiene un'ottima opportunità per provare a compattare ulteriormente il gruppo, rivelando che questa rivoluzione ha imposto uno sforzo enorme a tutte le squadre.

Formula 1
16 set 2021
F1 2022: cade l'obbligo di partire con la gomma della Q2

Articolo precedente

F1 2022: cade l'obbligo di partire con la gomma della Q2

Articolo successivo

F1 2021: orari TV di Sky e TV8 del GP di Gran Bretagna

F1 2021: orari TV di Sky e TV8 del GP di Gran Bretagna
Carica i commenti