Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime
Formula 1 Ultime notizie

F1 Stories: Bahrain 2006, il biglietto da visita di Nico Rosberg

Di:
, Featured writer

Il 12 marzo del 2006, in Bahrain, un Nico Rosberg pieno di sogni entra ufficialmente in Formula 1. Il suo esordio al voltante della Williams entra nella storia. Scopriamo insieme il perchè...

21 anni, un campionato GP2 appena vinto e tante aspettative. Accolto dalla corte di Sir Frank Williams, rimasta estasiata dalle sue prestazioni nel test attitudinale, Nico Rosberg scatta dalla sua prima griglia di partenza in Formula 1, tra le dune del deserto del Sakhir, in 12esima posizione. 

Un avvio messo in discussione da un'ala danneggiata e una rimonta che lo porta a chiudere il suo primo Gran Premio in 7^ posizione, andando a punti. Non solo: firma il giro veloce, al suo esordio assoluto, diventando il più giovane pilota di sempre a riuscirci...

condividi
commenti

Reutemann si è ripreso ed è stato dimesso

L'argentino di 79 anni è uscito dall'ospedale di Rosario dove era ricoverato in terapia intensiva ed è potuto tornare a casa a Santa Fe con la moglie e le due figlie.

Ocon: "Migliorati molto grazie al grande lavoro sul setup"

Qualifiche da incorniciare, per Esteban Ocon, In Spagna, il francese ha conquistato il quinto posto sulla griglia di partenza del Gran Premio di Formula 1, dopo aver conquistato - seppur per un breve lasso di tempo - il miglior crono in Q3. Ma Esteban predica cautela, pur rendendosi conto dello step generale fatto da Alpine dai test in Bahrain

Top secret Ferrari e Alfa: provati nuovi materiali dei dischi

Le due squadre nelle prove libere del GP di Spagna hanno avuto la possibilità di sperimentare sulle rispettive monoposto dischi 2022 realizzati con materiali innovativi a più basso costo ma con prestazioni molto vicine a quelli attuali.

Tsunoda: dalle accuse alla AlphaTauri alle scuse al team

Il giapponese è stata la grande delusione delle qualifiche con l'esclusione già in Q1 ed a fine turno ha usato parole dure nei confronti del team per poi fare marcia indietro e scusarsi via social.

Ferrari: le (piccole) ambizioni di chi sta crescendo

La SF21 ha dimezzato il distacco nelle qualifiche del GP di Spagna che la SF1000 aveva beccato l'anno scorso. Leclerc scatterà dalla seconda fila per difendere il ruolo di primo degli altri conquistato in pista a Montmelò. La squadra di Maranello ha capitalizzato le buone cose mostrate nelle prove libere su un tracciato che mette in mostra pregi e difetti delle monoposto.

Fotogallery F1: Hamilton fa 100 pole al GP di Spagna

Ecco le foto più belle delle Qualifiche del Gran Premio di Spagna, in cui Lewis Hamilton ha colto la pole numero 100 della carriera in F1.

Mercedes gioca a carte pari, ma ha... l'asso nella manica

Toto Wolff ha attribuito la 100esima pole di Hamilton allo stesso Lewis forse per coprire lo sforzo che la Mercedes ha fatto per pareggiare il potenziale tecnico della Red Bull. Se non ci fosse stato il record delle partenze al palo si sarebbe parlato della delusione di Verstappen, consapevole di non disporre più del vantaggio di inizio stagione. E per la gara l'olandese dovrà giocare il tutto per tutto in partenza.

F1, Barcellona: Mazepin punito per aver ostacolato Norris

I commissari hanno punito il russo con tre posizioni di arretramento in griglia ed 1 punto sulla licenza per impedimento non necessario nei confronti di Norris. La penalità non influisce sulla posizione di partenza di Mazepin che si era qualificato ultimo.

Arnoux: "A Monaco sulla Ferrari di Lauda e Regazzoni"

Articolo precedente

Arnoux: "A Monaco sulla Ferrari di Lauda e Regazzoni"

Articolo successivo

F1: George Russell nuovo direttore della GPDA

F1: George Russell nuovo direttore della GPDA
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Nico Rosberg
Team Williams
Autore Beatrice Frangione