Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Prime
Formula 1 Ultime notizie

F1 Stories: Bahrain 2006, il biglietto da visita di Nico Rosberg

Di:
, Featured writer

Il 12 marzo del 2006, in Bahrain, un Nico Rosberg pieno di sogni entra ufficialmente in Formula 1. Il suo esordio al voltante della Williams entra nella storia. Scopriamo insieme il perchè...

21 anni, un campionato GP2 appena vinto e tante aspettative. Accolto dalla corte di Sir Frank Williams, rimasta estasiata dalle sue prestazioni nel test attitudinale, Nico Rosberg scatta dalla sua prima griglia di partenza in Formula 1, tra le dune del deserto del Sakhir, in 12esima posizione. 

Un avvio messo in discussione da un'ala danneggiata e una rimonta che lo porta a chiudere il suo primo Gran Premio in 7^ posizione, andando a punti. Non solo: firma il giro veloce, al suo esordio assoluto, diventando il più giovane pilota di sempre a riuscirci...

condividi
commenti

F1 | Tensioni tra FIA e FOM? Ben Sulayem smentisce tutto

Il presidente della Federazione Internazionale ha smentito tensioni con la FOM ed ha parlato di un ottimo rapporto con Stefano Domenicali finalizzato esclusivamente al bene dello sport.

F1 | Specchietti più grandi nel 2023, ma la storia è piena di cambiamenti

La FIA ha deciso di ingrandire i retrovisori sulle monoposto del prossimo anno dopo aver osservato che molti piloti hanno avuto problemi di visibilità posteriore: la lunghezza dello specchio viene portata da 150 a 200 mm. Nikolas Tombazis ci spiega perché è stato adottato questo provvedimento e perché la F1 non ha ancora introdotto le micro-camere. Il tema spiecchietti in tempi recenti ha scatenato non poche discussioni e polemiche...

F1 | Jeddah: modifiche alla pista in vista del GP del 2023

I promotori del GP dell'Arabia Saudita di F1 hanno modificato di nuovo la pista di Jeddah per renderla più sicura per i piloti e migliorare la visibilità in vista dell'edizione 2023 dell'evento che si terrà il 19 marzo.

F1 | Ferrari: qual è stato il punto debole del motore 066/7?

I tecnici del Cavallino sono stati costretti a ridurre la potenza del propulsore Superfast nel tentativo di preservare l’affidabilità della power unit, eppure sono stati necessarie sei unità per chiudere la stagione. Il GP di Abu Dhabi ha mostrato una Ferrari capace di usare la piena cavalleria, segno che il problema sarebbe stato risolto per il 2023.

F1 | A Piero Ferrari le chiavi di Fiorano, 40 anni dopo il Drake

Il vice presidente del Cavallino in una bella cerimonia che si è tenuta al teatro Astoria, ha ricevuto dal sindaco Francesco Tosi la cittadinanza onoraria in occasione del 50esimo anniversario della Pista di Fiorano. Piero ha ricevuto lo stesso riconoscimento che era stato consegnato al Drake nel 1982.

F1 | Vettel e la maglietta ‘Invitation’: ecco cosa significa

Sebastian Vettel ha spiegato la storia che si cela dietro l'esclusiva maglietta "Invitation" che ha indossato per la sua ultima gara di Formula 1 ad Abu Dhabi lo scorso fine settimana.

F1 | Pirelli 2023: obiettivo ridurre il sottosterzo. Arriva la C0

Mario Isola, responsabile motorsport di Pirelli, ha annunciato che le gomme 2023 per la F1 saranno realizzate per ridurre il sottosterzo e sarà introdotta una nuova mescola, la C0. Ecco a cosa servirà.

Formula 1
27 nov 2022

F1 | Piero Ferrari riceve le chiavi di Fiorano dal sindaco

Il vice presidente del Cavallino domani alle ore 11 sarà al teatro Astoria dove il sindaco, Francesco Tosi, gli consegnerà le chivi della città in occasione del cinquantesimo anniversario dell'inaugurazione della pista di Fiorano.

Formula 1
26 nov 2022
Arnoux: "A Monaco sulla Ferrari di Lauda e Regazzoni"
Articolo precedente

Arnoux: "A Monaco sulla Ferrari di Lauda e Regazzoni"

Articolo successivo

F1: George Russell nuovo direttore della GPDA

F1: George Russell nuovo direttore della GPDA