Steve Nielsen nuovo sporting manager della Williams

Steve Nielsen nuovo sporting manager della Williams

Dopo aver lasciato la carica di direttore sportivo della Toro Rosso, si è subito accasato a Grove

La scorsa settimana la Toro Rosso ha annunciato la partenza di Steve Nielsen e bisogna dire che quest'ultimo non ci ha messo molto a trovare una nuova sistemazione, visto che questa mattina la Williams ha annunciato di avergli affidato la carica di sporting manager con effetto immediato.

"Sono lieto di entrare a far parte di una squadra che ha una tradizione importante come la Williams, per di più al termine di una stagione impressionante come il 2014" ha detto Nielsen, che in passato ha lavorato anche con Tyrrell, Honda, Renault e Caterham.

"Il mio ruolo sarà di contribuire a fare in modo che le operazioni in pista siano completate in base ai più alti standard, permettendoci di esprimere al massimo le prestazioni a nostra disposizione dal punto di vista sportivo. La Williams è un team con tantissime persone di talento, quindi non vedo l'ora di lavorare con loro" ha aggiunto.

"Steve porta un bagaglio di grande esperienza in Formula 1 e questo ci aiuterà come squadra per fare un altro passo verso l'alto nella classifica del campionato. Ha già vinto in passato e sa cosa serve alla Williams per provarci. Abbiamo una squadra di grande talento, che con Steve può fare un ulteriore salto di qualità" ha concluso il direttore tecnico Pat Symonds.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie