Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Steiner: "Fedeli alla Ferrari, ma se la PU fosse gratis..."

Il team principal della Haas assicura che la squadra americana con sede in Italia preferisce restare legata al marchio del Cavallino: "Non si può scappare via alla prima opportunità, ci vuole un po' di etica nei rapporti. La Ferrari sta vivendo un momento difficile ma ne uscirà presto. Cerro se un Costruttore ci offrisse dei motori gratis, allora...".

Guenther Steiner, Team Principal, Haas F1 parla ai media

Foto di: Andy Hone / Motorsport Images

Gunther Steiner vuole restare fedele alla Ferrari. Il team principal della Haas non apre ad altri motoristi per il 2022 a meno che non si parli di una fornitura gratis. Il tema è diventato di attualità dopo che la Renault ha fatto sapere di essere interessata a trovare un team partner.

Non c’è motivo per cambiare il fornitore di power unit con l’introduzione delle nuove regole nel 2022?
“Prima di tutto, credo un ci voglia un po’ di lealtà. Pensa così anche Gene. La Ferrari è stata fondamentale nel portarci fino qui e ha compiuto un buon lavoro. Adesso è un po' in difficoltà, come ovviamente sappiamo”.

“Penso, anzi spero che sia una difficoltà di breve durata: sono sicuro che ne uscirà presto, perché la Ferrari è sempre tornata dove merita. Scappare via alla prima opportunità, quando si incontra un ostacolo sulla strada, non è molto etico”.

“Ovviamente dobbiamo guardare anche ad altre opportunità, ma che sarebbero molto difficili per noi, perché abbiamo una parte della nostra struttura in Italia. Dovremmo trasferirci in Inghilterra e tutto questo non sarebbe gratuito”.

“Al momento la soluzione migliore per noi è per lavorare con la Ferrari sul futuro e non farci distrarre da altre situazioni. In ogni caso se un Costruttore volesse venire a parlare con noi offrendo una fornitura di power unit gratis, sarebbe benvenuto!”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Retroscena Perez: ecco come ha scoperto la cacciata!
Articolo successivo Vettel: "Sarebbe bello sfidarci con delle vetture turismo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera