Sorpresa: Rossi prende il posto di Chilton!

Sorpresa: Rossi prende il posto di Chilton!

La Marussia promuove l'americano titolare, in attesa che si chiariscano i problemi contrattuali di Max

Andrè Lotterer non è l'unico debuttante a Spa: la Marussia ha annunciato a sorpresa che l'americano Alexander Rossi prenderà il posto di Max Chilton con effetto immediato sulla MR03 non essendo stati risolti dei problemi contrattuali con il pilota inglese titolare.

Alexander Rossi, 22 anni, ha siglato da poco un accordo da terza guida con la Marussia, dopo che si era liberato dall'accordo con la Caterham, squadra per la quale aveva guidato nel primo turno di libere del Gp di Canada.

John Booth, team principal della Marussia ha spiegato: "Anche se non era nei nostri piani far correre Alexander nel corso di questa stagione, alla luce delle circostanze che sono emerse, siamo lieti di farlo debuttare nel Gran Premio del Belgio. Naturalmente contiamo di ripristinare la solita coppia di piloti il più rapidamente possibile, ma per ora vogliamo vedere Alexander in azione nel weekend".

L'americano, che è il primo a tornare nel Circus dopo Scott Speed nel 2007, è al settimo cielo...
"Inutile dire che sono entusiasta per avere l'opportunità di correre in Formula 1: voglio  ringraziare il team Marussia F1 sufficiente per la fiducia che sta dimostrando in me. E' un grande momento per me, anche se non ho molto per preparare questo debutto. Non vedo l'ora di guidare la MR03 a Spa e spero di premiare la squadra con un weekend consistente".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Alexander Rossi
Articolo di tipo Ultime notizie