Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vettel: "Spero di poter dare l'annuncio presto"

Oltre che del suo futuro, Sebastian parla anche dell'incidente di Bianchi e per ora non vuole dare giudizi affrettati

Vettel:

Sebastian Vettel sembra davvero impaziente di annunciare il suo futuro, ma per ora deve ancora aspettare. Sabato scorso il tedesco ha ufficializzato il suo addio alla Red Bull e, anche se ormai il suo passaggio alla Ferrari è da considerare cosa fatta, il quattro volte iridato non ne potrà parlare fino a quando Fernando Alonso non avrà deciso cosa fare nel 2015. "Nessun aggiornamento sul mio futuro, spero di poter dare l'annuncio presto. Dobbiamo ancora aspettare" ha detto infatti Seb.

Nella conferenza stampa di Sochi però a tenere banco è stato ovviamente il terribile incidente di cui è stato vittima Jules Bianchi a Suzuka. Il tedesco non si è sbilanciato su possibili soluzioni che possano prevenire incidenti di questo tipo (la Marussia del francese si è infilata sotto ad una gru che stava rimuovendo la Sauber di Adrian Sutil).

"In Giappone è stata la gara più difficile da digerire per tutti noi. Ci sono state circostanze molto sfortunate che hanno portato ad una catastrofe. Soluzioni per evitare tragedie simili in futuro? Credo che sia molto difficile dare una risposta. Per prima cosa dobbiamo riflettere su quanto accaduto e tirare le giuste conclusioni. E' sbagliato dare giudizi a pochi giorni dalla tragedia".

Il tedesco però sicuramente non pare apprezzare troppo l'idea di provare a chiudere gli abitacoli, aggiungendo anche che purtroppo il rischio è una costante del mestiere del pilota di Formula 1: "C'è sempre il rischio che qualcosa possa andare storto, è intrinseco nella natura di questo sport. Se qualcuno non si sente sicuro può smettere".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marussia ancora indecisa tra una o due vetture
Articolo successivo Ufficiale: Lotus con le power unit Mercedes dal 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera