Hamilton: "Orgoglioso della prima pole in Russia"

condividi
commenti
Hamilton:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
11 ott 2014, 15:55

Trentottesima pole in carriera per il pilota della Mercedes, che domani potrà allungare in classifica su Rosberg

Hamilton:

Lewis Hamilton ha conquistato a Sochi la sua trentottesima pole position in carriera, confermando la sua supremazia sul tracciato russo e mostrandosi uno dei piloti più capaci nell'adattamento ai nuovi circuiti.

Il pilota inglese è inoltre il primo a far segnare la pole position nella storia del Gran Premio russo, frutto di una W05 Hybrid perfetta e di una grande capacità di guida su tracciati cittadini. La partenza al palo consentirà a Hamilton di provare ad allungare in classifica nei confronti di Nico Rosberg, il quale partirà accanto al campione del mondo 2008. 

"Per prima cosa, fantastico lavoro del team - ha dichiarato Hamilton - che ha fatto fare alla macchina sempre un passo avanti, facendoci andare sempre più forte. Grazie a loro siamo stati in grado di cogliere numerose prime file nel corso della stagione. Non è stata una sessione di qualifiche facile, perché Rosberg e Bottas sono andati molto forte. Sono dunque molto felice di aver fatto siglare la pole position per primo su questo tracciato. Domani dovremo essere bravi e attenti alla prima curva, sarà insidiosa". 

Articolo successivo
Rosberg: "Lewis più veloce tutto il weekend"

Articolo precedente

Rosberg: "Lewis più veloce tutto il weekend"

Articolo successivo

Hembery: "Si è ridotto il gap tra le due mescole"

Hembery: "Si è ridotto il gap tra le due mescole"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Lewis Hamilton Acquista adesso
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie