Bottas: "Ho spinto troppo nei primi due settori"

condividi
commenti
Bottas:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
11 ott 2014, 16:48

Il finlandese ha ammesso l'errore nelle Qualifiche. Il finnico potrebbe insidiare Rosberg domani

Bottas:

Valtteri Bottas ha conquistato per l'ennesima volta in stagione il terzo posto in griglia di partenza, di poco dietro le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Il pilota finlandese della Williams è molto vicino alle prestazioni mostrate dalle Mercedes W05 Hybrid, ma ha compiuto un errore proprio nel giro decisivo, che avrebbe potuto portarlo in prima fila accanto all'inglese, giunto alla trentottesima pole in carriera. 

"Ho preteso un po' troppo dalle mie gomme nei primi due settori e ne ho pagato le conseguenze proprio nell'ultimo - ha ammesso Bottas - non riuscendo poi a mettere assieme il giro ideale per puntare alla prima fila. Le Mercedes si sono mostrate molto veloci nell'ultimo settore per cui non penso fosse possibile fare la pole position. L'aspetto positivo è che domani partirò dal lato pulito della pista, dunque potrò sfruttare il maggior grip per partire al meglio. Ad ogni modo è un grande risultato e domani spero di fare una grande gara, combattendo con le Mercedes e cercando di finire a podio un'altra volta". 

Articolo successivo
Hembery: "Si è ridotto il gap tra le due mescole"

Articolo precedente

Hembery: "Si è ridotto il gap tra le due mescole"

Articolo successivo

Raikkonen: "Oggi è andata meglio"

Raikkonen: "Oggi è andata meglio"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Valtteri Bottas Acquista adesso
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie