Vettel: "Spero di lottare con le Mercedes in pista"

condividi
commenti
Vettel:
Redazione
Di: Redazione
03 lug 2015, 08:54

Seb guarda con ottimismo al weekend di Silverstone, incuriosito anche dalla scelta delle gomme

Alla vigilia del Gp di Gran Bretagna Sebastian Vettel è tornato sul divario che separa la Ferrari dalla Mercedes quando siamo arrivati ormai a metà stagione. Il pilota tedesco ha voluto ribadire che i rivali di Brackley sono ancora davanti, ma che comunque a Maranello sono già stati fatti dei passi importanti, in linea con quelle che erano le aspettative.

"Il nostro obiettivo a inizio stagione era quello di colmare il divario per la Mercedes e cercare di vincere un paio di gare. In questo senso abbiamo già fatto molto, noi siamo qui per vincere, ma sappiamo che è molto difficile competere con loro nella condizione in cui sono ora. Dobbiamo diventare più veloci e più forti in tutti i settori, e per farlo bisogna lavorare molto duramente. Purtroppo le cose non accadono dall’oggi al domani, abbiamo bisogno di un po’ di tempo" ha detto Seb, che da due gare però non riesce a salire sul podio.

Il quattro volte iridato è tornato anche sul test della scorsa settimana al Red Bull Ring, nel quale la Ferrari ha schierato l'esordiente Antonio Fuoco ed il collaudatore Esteban Gutierrez: "Il test della scorsa settimana è stato difficile a causa delle condizioni atmosferiche. Ci sarebbe piaciuto girare più a lungo nelle stesse condizioni, ma tutti hanno perso un po’ di tempo e non hanno potuto portare a termine il programma. Ad ogni modo si è lavorato molto ed è stato importante per il motore fare altri chilometri. Siamo abbastanza soddisfatti dei risultati ottenuti. Spero di poter lottare con le Mercedes in pista, perché questo vorrebbe dire che stiamo lavorando bene. Certo sarebbe bello, ma so che dobbiamo tenere i piedi per terra".

Sulla situazione che si aspetta di trovare da oggi, infine, ha aggiunto: "Il divario è ancora lì, ma faremo del nostro meglio per avere un weekend "pulito". La combinazione degli pneumatici qui sarà interessante, credo sia qualcosa da tenere d’occhio. Dobbiamo lavorare e rimanere concentrati su noi stessi, e cercare di fare dei passi avanti ad ogni gara".

Prossimo articolo Formula 1
Gp d'Italia: Malagò e il CONI si schierano con Monza

Previous article

Gp d'Italia: Malagò e il CONI si schierano con Monza

Next article

Rivoluzione F.1: da Spa la partenza tornerà manuale!

Rivoluzione F.1: da Spa la partenza tornerà manuale!

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Location Silverstone
Piloti Sebastian Vettel Shop Now
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie