Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Vettel: "Senza pioggia non saremmo saliti sul podio"

Il ferrarista ammette che il cambiamento climatico è stato fondamentale per il risultato di Silverstone

Sebastian Vettel è stato molto onesto nel commentare il suo ritorno sul podio in occasione del Gp di Gran Bretagna: il pilota della Ferrari non ha avuto problemi ad ammettere che se non fosse arrivata la pioggia nel finale il risultato finale sarebbe stato decisamente diverso.

E questo gli fa sicuramente onore, visto che nel sorpasso sulle Williams è stata fondamentale la sua chiamata che ha consigliato alla squadra di rientrare per montare le gomme intermedie con un giro d'anticipo rispetto alla concorrenza (lo stesso in cui è rientrato anche Lewis Hamilton).

"La pioggia ci ha fatto comodo, senza non saremmo mai saliti sul podio. L'Inghilterra è così, due minuti prima c'è il sole e poi piove di nuovo. Ma abbiamo fatto la scelta giusta, siamo entrati nel giro perfetto. Abbiamo fatto un gran lavoro via radio" ha detto Seb sul podio.

poi in conferenza stampa ha aggiunto qualche dettaglio in più sulla sua corsa: "All'inizio ho avuto una brutta partenza, ma poi eravamo riusciti a recuperare la quinta e la sesta posizione, anche se il gap era troppo grande rispetto alle vetture che ci precedevano. Poi è arrivata un po' di pioggia, ma solo alle curve 6 e 7, quindi è stato giusto rimanere fuori. Dopo qualche giro però la pioggia ha iniziato ad intensificarsi anche nel tratto successivo, quindi ho pensato che fosse il momento giusto per rientrare e montare le intermedie. Poi mi hanno detto che anche Lewis aveva fatto la stessa scelta, ma a quel punto la pista era davvero molto bagnata, quindi si è rivelata quella giusta".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hamilton: "Scelta perfetta quella del cambio gomme"
Articolo successivo Rosberg: "Lewis ha fatto la mossa giusta"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera