Rosberg: "Team fantastico a riparare la W06!"

Rosberg: "Team fantastico a riparare la W06!"

Il pilota tedesco ha elogiato il proprio team dopo l'inconveniente delle FP1. Nel pomeriggio ha chiuso primo

Giornata dai due volti il venerdì di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna per Nico Rosberg, primo e unico avversario di Lewis Hamilton - uno dei beniamini di casa a Silverstone - per la conquista della gara e del titolo mondiale piloti 2015 di Formula 1. 

Il tedesco della Mercedes, nel corso delle Libere 1 svolte questa mattina, è stato costretto a fermare la macchina dopo il team radio del suo ingegnere di pista a causa di un guasto al cambio. Una volta rientrata ai box la W06 Hybrid è stata riparata e Nico ha stampato il miglior tempo assoluto della sessione.

"E' stato un inizio di settimana difficile per me con il problema che abbiamo avuto nelle Libere 1. E' stato incredibile vedere il mio team che ha sistemato la vettura in tempo per permettermi di rientrare in pista e fare il miglior tempo. E' stato un lavoro pazzesco, dunque un grazie sincero a tutti loro".

Nel pomeriggio Nico si è ripetuto e ha portato a casa il miglior tempo anche nelle Libere 2 grazie al tempo di 1'34"155, che gli ha permesso di mettersi alle spalle le due Ferrari e la Mercedes W06 Hybrid numero 44 del compagno di squadra Lewis Hamilton.

"Nel pomeriggio le cose sono andate un po' meglio, ma la vettura ha ancora qualche probema che deve essere sistemato. Non era del tutto perfetta. Silverstone è una pista molto impegnativa, con tante curve differenti l'una dall'altra e c'è ancora molto lavoro da fare per trovare il giusto assetto per Qualifiche e gara".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie