Rosberg: "Lewis ha fatto la mossa giusta"

Rosberg: "Lewis ha fatto la mossa giusta"

Nico stava credendo alla clamorosa rimonta, ma la strategia di Hamilton ha fatto la differenza

Il sogno di battere in rimonta Lewis Hamilton è sfumato proprio sul più bello per Nico Rosberg a Silverstone. Quando la pioggia ha iniziato a bagnare la parte conclusiva del Gp di Gran Bretagna il pilota tedesco stava recuperando anche due secondi al giro sulla Mercedes gemella, poi il compagno di squadra ha azzeccato il momento perfetto per passare sulle gomme intermedie, anticipando di un giro la sosta, e questo gli ha impedito di continuare a provarci.

"È stata una bella corsa. ho spinto per cercare di riprendere Lewis, ma il distacco era notevole. Le condizioni anche oggi erano molto difficili, con le Williams che si erano messa davanti all'inizio, ma comunque riuscivo ad andare discretamente" ha detto il figlio d'arte.

Come detto, quando stava iniziando a crederci, la strategia di Hamilton ha cambiato le carte in tavola: "Me la potevo giocare per la vittoria, ma alla fine lui ha fatto la mossa giusta. Ho perso, ormai è andata così. Complimenti a Lewis che ha meritato di vincere perché ha fatto un gran lavoro tutto il weekend".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Nico Rosberg
Articolo di tipo Ultime notizie