Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Kimi: "Williams davanti a noi? Dipende dai circuiti"

Il finnico pensa che la Ferrari sia stata penalizzata dal layout del tracciato di Silverstone e la Williams favorita

Per la Ferrari il Gran Premio di Gran Bretagna è stato un appuntamento dalle due facce, con Sebastian Vettel che ha colto un bel podio dopo aver messo in mostra tutto il suo talento in pista nella fase bagnata della gara unita a un senso tattico più che apprezzabile, mentre Kimi Raikkonen non è andato oltre al nono posto, complice una scelta di gomme azzardata in un moento incerto della corsa.

Proprio il finlandese, che a settimane sa di avere il posto non assicurato per la prossima stagione di Formula 1 in Ferrari, ha voluto parlare delle recenti prestazioni della Williams, scuderia che a Silverstone ha fatto vedere di aver acquistato prestazioni e di essere più rapida delle due SF15-T.

Secondo Raikkonen le vetture di Grove hanno sì mostrato di essere più competitive delle Rosse, ma solo grazie a due circostanze ben definite: il disegno del tracciato inglese e la gestione degli pneumatici nelle varie fasi di gara. "Abbiamo visto che la variazione di prestazioni dipende dai vari layout che i circuiti presentano e anche con quale tipologia di pneumatici si corre. Silverstone non era certo la pista ideale per noi, così come le condizioni che si sono create e le gomme portate per il Gran Premio, ma dobbiamo migliorare per far diventare la macchina competitiva su tutte le piste".

Kimi però è positivo e crede che nei prossimi Gran Premi la situazione tornerà favorevole alla Ferrari. "Mi aspetto che la storia cambi a partire dai prossimi Gran Premi, che saranno differenti da Silverstone. In Ungheria sono sicuro che andremo meglio".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Arai: "Sappiamo quando spendere i token rimanenti"
Articolo successivo Ecco come la F.1 migliora la sicurezza stradale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera