Raikkonen: "Qualche difficoltà con le gomme dure"

Raikkonen: "Qualche difficoltà con le gomme dure"

In generale però Kimi sembra abbastanza soddisfatto del lavoro svolto oggi a Silverstone

Nelle ultime settimane si è parlato tanto di un Kimi Raikkonen sotto esame, che nelle prossime settimane dovrà giocarsi la sua permanenza in Ferrari nella prossima stagione. E oggi "Iceman" sembra aver dato delle risposte importanti a Silverstone, perché ha iniziato il weekend con decisione, piazzando la sua SF15-T in seconda posizione, alle spalle della Mercedes di Nico Rosberg.

A fine giornata, infatti, è parso soddisfatto del lavoro odierno: "Oggi abbiamo cercato di fare il massimo in prova e sembra che sia andata bene, ma è solo venerdì. Non è stata una giornata facile, comunque abbiamo imparato qualcosa. Dobbiamo migliorare ancora e cercare di semplificarci la vita. Non abbiamo idea di cosa stessero facendo le altre vetture nelle prove sulla distanza, eravamo concentrati sulla nostra sessione".

L'unico suo dubbio è legato un po' al rendimento delle gomme a mescola dura: "La mescola media sembra andare abbastanza bene, mentre con quella più dura ho avuto qualche difficoltà. Per qualche motivo ho faticato un po’, ma non so se questo sia dipeso da quel particolare treno di gomme o dalla mescola stessa".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Kimi Raikkonen
Articolo di tipo Ultime notizie