Hamilton: "Spero di fare un bel regalo ai miei tifosi"

Lewis vuole ritrovare la vittoria per invertire la tendenza ed accorciare il gap di 29 punti su Rosberg

Hamilton:

Lewis Hamilton tira fuori anche le motivazioni nazionaliste, ma a Silverstone deve solo pensare a vincere se non vuole permettere a Nico Rosberg di prendere il largo in classifica. Con 29 punti da recuperare e tre gare di astinenza dalla vittoria, il pilota della Mercedes ha detto di sperare di ritornare sul gradino più alto del podio anche per i tanti tifosi che verranno a sostenerlo nella gara di casa.

"Farò del mio meglio per rappresentare il mio paese, voglio vincere per invertire la tendenza. Spero di fare un bel regalo ai tanti tifosi che accoreranno a Silverstone" sono state le sue prime parole durante la conferenza stampa di presentazione del Gp di Gran Bretagna. "Silverstone è sempre una gara speciale, qui ho la sensazione di essere a casa: c'è tanta gente che fa il tifo per noi, è un'emozione unica".

Lewis poi è passato ada analizzare il tema gomme, non nascondendo che anche lui fa parte del partito che vorrebbe che la Pirelli portasse gomme più morbide: "Qui sarà importante la strategia: per me la Pirelli quest'anno ha lavorato alla grande. Ma forse qualcosa di più soft sarebbe meglio e favorirebbe lo spettacolo".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Lewis Hamilton
Articolo di tipo Ultime notizie