Hamilton: "Scelta perfetta quella del cambio gomme"

Hamilton: "Scelta perfetta quella del cambio gomme"

Lewis esalta la sua strategia quando è arrivata la pioggia e si gode il bagno di folla di Silverstone

Raramente è capitato di vedere Lewis Hamilton esaltato come oggi in seguito ad una vittoria. Il britannico della Mercedes però ha tutte le ragioni per esserlo, perché quella ottenuto a Silverstone è un'affermazione davvero pesante, maturata in una gara che lo ha visto affrontare tante difficoltà: da una partenza non troppo brillante, che aveva permesso alle Williams di saltargli davanti, all'arrivo della pioggia nel finale, che però ha gestito con una scelta strategica perfetta.

Con ben 140.000 spettatori arrivati a Silverstone proprio per fargli sentire il proprio sostegno, la prima dedica è stata tutta per loro: "E' stato un weekend molto speciale per me, perché c'erano davvero tanti tifosi che mi hanno mostrato il loro sostegno e non credo che avrei potuto farcela senza di loro. Ma devo dire grazie anche ai ragazzi della squadra, perché hanno creato questa macchina straordinaria che sta permettendo a me e a Nico di fare cose incredibili".

Poi Lewis è passato a raccontare la sua gara: "La partenza è stata difficile, ma ha reso la gara più emozionante. Inseguire le Williams è stato davvero molto difficile, perché non riuscivo ad avvicinarmi, ma abbiamo preso la decisione giusta anticipando il primo pit stop e passando al comando. Quando poi è arrivata la pioggia ho perso un po' di temperatura sulle mie gomme anteriori, quindi ho deciso di fermarmi per cambiarle. Anche se non era facile, essendo il primo che ha trovato la pioggia, credo che sia la prima volta nella mia carriera che ho preso una decisione assolutamente perfetta: ho capito che la pioggia si stava intensificando e siamo rientrati proprio al momento giusto".

La sensazione è che questo successo potrà dargli davvero grande slancio, oltre a 17 punti da amministrare su Nico Rosberg: "Sono davvero esaltato, qui c'è anche mia madre a fare il tifo. Ho tenuto duro negli ultimi giri per tutti i ragazzi sulle tribune e spero di continuare così anche per il campionato".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Lewis Hamilton
Articolo di tipo Ultime notizie