Raikkonen: "Ho scelto io di rientrare ai box"

Raikkonen: "Ho scelto io di rientrare ai box"

Kimi si prende le sue responsabilità sulla strategia errata, ma aggiunge: "Gli altri sono troppo veloci in rettilineo"

La pioggia è stata il punto di svolta della gara della Ferrari: in positivo per Sebastian Vettel, perché azzeccando il momento giusto per la sosta il tedesco è andato ad artigliare un podio che sembrava impossibile fino a due terzi di gara.Decisamente in negativo per Kimi Raikkonen, che anticipando troppo il passaggio alle intermedie è precipitato in ottava posizione, chiudendo addirittura doppiato.

Kimi comunque non si è tirato indietro e si è preso la responsabilità di questa scelta strategica errata: "Il pit stop anticipato? Si, ho deciso di entrare perché era molto bagnato. Purtoppo ha smesso quasi subito, quindi è stata una scelta anticipata. Peccato perché dopo 3-4 giri ha iniziato di nuovo a piovere forte".

Il finlandese però non è troppo contento neppure per come stavano andando le cose prima della pioggia, perché si trovava in quinta posizione e non aveva la velocità per superare i motorizzati Mercedes: "La macchina oggi ha lavorato bene a livello di guidabilità, ma in rettilineo gli altri erano troppo veloci. Così non sono riuscito ad attaccare la Force India dopo il via".

Foto: Alex Galli

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Kimi Raikkonen
Articolo di tipo Ultime notizie