Bottas: "Ci aspettiamo di essere forti a Silverstone"

Bottas: "Ci aspettiamo di essere forti a Silverstone"

Il team di Grove è alla ricerca del terzo podio consecutivo. Obiettivo ridurre il gap in classifica dalla Ferrari

Dopo due podi consecutivi il team Williams Martini Racing si appresta a prendere parte al nono appuntamento del Mondiale di Formula 1 2015 - il Gran Premio d'Inghilterra - con obiettivi ancora una volta importanti. Il team di Grove ha infatti nel mirino la Ferrari nel campionato dedicato ai costruttori, che dista 63 punti e occupa attualmente il secondo posto assoluto.

Valtteri Bottas, nonostante il quinto posto portato a casa nel Gran Premio d'Austria disputato al Red Bull Ring, è molto fiducioso riguardo la gara che si disputerà questo fine settimana a Silverstone. L'obiettivo è chiaro: cercare di cogliere il terzo podio consecutivo e proseguire nella rincorsa alla Ferrari, sia per quanto riguarda la posizione nel Mondiale sia sul piano delle prestazioni.

"Mi è sempre piaciuto correre sul tracciato di Silverstone. Questo appuntamento è normalmente l'unico della stagione che offre la possibilitàà al personale del team di vedere la vettura da loro creata competere in pista. Ci aspettiamo di essere competitivi qui, anche attraverso le ultime innovazioni montate sulla vettura dal Gran Premio d'Austria, che hanno migliorato il downforce della vettura. Dopo il podio ottenuto lo scorso anno e i due consecutivi delle ultime gare penso che potremmo ancora lottare con le vetture vicine a noi nella classifica mondiale".

Anche Felipe Massa arriva in Inghilterra con il morale alto, frutto del terzo posto colto proprio al Red Bull Ring appena due settimane or sono dopo esser riuscito a mettersi alle spalle la ferrari SF15-T di Sebastian Vettel e averlo tenuto dietro sino allo sventolare della bandiera a scacchi. 

"Siverstone è davvero un gran circuito, che presenta curve ad ampio raggio molto veloci che possono esaltare le caratteristiche della vettura. Partendo dal fatto che per il team sarà la gara di casa, cercheremo di cogliere la tripletta di podi, cogliendo il terzo consecutivo. Il morale del team, nelle ultime settimane, è davvero molto alto. Speriamo di poter dare ai nostri tifosi un altro risultato positivo e cercare di proseguire nell'ottimo trend delle ultime settimane".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Felipe Massa , Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie