Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

F1 | Shwartzman ai rookie test di Abu Dhabi con Haas

Il pilota russo sarà presente ai test riservati ai giovani piloti al volante di una monoposto del team Haas. Per Shwartzman è la prima volta alla guida di una F1 diversa dalla Ferrari.

Robert Shwartzman, Prema Racing

Foto di: Robert Shwartzman

Sarà presente anche Robert Shwartzman ai test riservati ai giovani piloti che andranno in scena sul tracciato di Abu Dhabi la settimana successiva all’ultimo round del campionato e che sanciranno la fine della stagione 2021 di Formula 1.

Il russo sarà al volante della Haas VF-21 e nella giornata odierna si è recato presso la sede della scuderia per realizzare il sedile.

Per Shwartzman questo non sarà il primo assaggio di Formula 1. Il campione 2019 della Formula 3 ha già avuto modo di sedersi all’interno dell’abitacolo della Ferrari SF71H in due occasioni per poi disputare i test riservati ai giovani piloti nel 2020 al volante della Ferrari SF1000.

Robert, impegnato nella seconda stagione in Formula 2 sempre con il team Prema, occupa attualmente la terza posizione in classifica con 135 punti quando al termine del campionato mancano soltanto i due round di Jeddah e di Abu Dhabi.

Robert Shwartzman, Ferrari SF71H

Robert Shwartzman, Ferrari SF71H

Photo by: Ferrari

“Vorrei ringraziare il team Haas F1, la Scuderia Ferrari e la Ferrari Driver Academy per questa grande opportunità” ha dichiarato Shwartzman.

“Questo sarà il mio primo test con la Haas e non vedo l’ora di conoscere una nuova squadra, l’ambiente e imparare il più possibile da loro. Avere la possibilità di guidare una monoposto di un altro team è semplicemente incredibile e sono impaziente di lavorare con tutti”.

A dare il benvenuto nella squadra al russo è stato Gunther Steiner, team principal della Haas: “Non vediamo l’ora di vedere Robert all’opera a Yas Marina a dicembre. È un ragazzo molto apprezzato dalla Ferrari e fa parte del loro programma piloti sin dal 2017”.

“Le sue qualità sono emerse in modo evidente nel corso delle ultime stagioni, soprattutto nel suo anno di debutto in Formula 2 quando ha sfidato anche i nostri due piloti titolari Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Siamo lieti di poter offrire a Robert l’opportunità di mettersi al volante di una monoposto di Formula 1”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 2022 | Sospensioni: vietati i bracket e il comando idraulico
Articolo successivo Hamilton: quale ruolo avrà in Mercedes dopo il ritiro?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera