Vettel: "Possiamo migliorare un paio di cose"

Il ferrarista sembra convinto di potersi avvicinare alle Mercedes domani, ma serve un passetto in avanti

Vettel:

Sebastian Vettel ha chiuso la prima giornata di prove del Gp della Cina al quarto posto, staccato di oltre un secondo dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Tuttavia, il pilota della Ferrari sembra piuttosto ottimista per il proseguimento del weekend, forse anche grazie alle performance dell'altra SF15-T di Kimi Raikkonen, che invece paga solo quattro decimi.

Il tedesco, infatti, è convinto che domani le Rosse potranno stare vicine alle monoposto della squadra campione del mondo, a patto però di trovare un miglioramento nel corso della notte: "Credo che saremo molto vicini alle Mercedes in qualifica. Oggi sono stati molto veloci in entrambe le sessioni ed in tutti i run. Credo che la cosa più importante sia cercare di fare un passo avanti nel corso della notte, perché ci sono un paio di aspetti nei quali possiamo migliorare. La nostra priorità è cercare di arrivare più vicini possibile alle Mercedes, ma se avremo la possibilità proveremo anche a superarli. In caso contrario faremo in modo che nessuno ci superi".

Oggi si è rivista anche una Red Bull competitiva con Daniel Ricciardo, ma la cosa non sembra preoccupare Seb: "Oggi è stato il primo venerdì in cui è andato tutto bene per loro. E' chiaro che con il passare dei Gp le cose si faranno più dure perché tutti troveranno il loro ritmo. Noi comunque dobbiamo fare del nostro meglio da qui a domani per cercare di migliorare la nostra macchina".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie