La Sauber stupisce ancora: è quarta nel Costruttori!

La Sauber stupisce ancora: è quarta nel Costruttori!

Le due C34 sono andate entrambe a punti anche in Cina, con Nasr ottavo ed Ericsson decimo

La Sauber continua a confermarsi la grande rivelazione di questo primo scorcio di stagione. Dopo un 2014 senza punti, la squadra di Hinwil si ritrova addirittura al quarto posto nel Costruttori dopo il Gp della Cina, con entrambe le C34 in zona punti anche a Shanghai.

Per rispondere alle critiche di chi riteneva che fosse arrivato nel Circus solo grazie ai suoi sponsor, oggi Felipe Nasr può rispondere con ben 14 punti all'attivo in appena tre gare ed un altro ottavo posto ottenuto nella gara odierna.

"E' stata una grande giornata per la nostra squadra, con entrambe le vetture che hanno marcato punti. Non è stata una gara facile, perché abbiamo dovuto lottare con la Lotus e la Toro Rosso, che sembravano avere un ritmo migliore del nostro. Credo di aver tirato fuori tutto il potenziale della vettura e della nostra strategia, quindi sono molto soddisfatto" ha detto il brasiliano.

Dopo la seconda Q2 consecutiva, anche Marcus Ericsson ha potuto festeggiare il secondo piazzamento a punti stagionale e delle sua carriera, piazzandosi decimo anche grazie al ritiro nel finale della Toro Rosso di Max Verstappen.

"Prima di tutto, abbiamo ottenuto un grande risultato di squadra. Il nostro obiettivo era piazzare entrambe le vetture nei punti e ci siamo riusciti. La mia gara è stata abbastanza dura, perché sono stato quasi sempre in bagarre e speravo di avere un ritmo un pochino migliore. Ho avuto un po' di problemi con le gomme anteriori, quindi non ho potuto tenere il passo che avrei voluto. Tuttavia, quando si ottengono dei punti il bilancio deve essere sempre positivo" ha aggiunto lo svedese.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Marcus Ericsson , Felipe Nasr
Articolo di tipo Ultime notizie