Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vettel: "Questa Ferrari sembra calzarmi a pennello!"

Seb sottolinea di aver battuto le Mercedes in una gara "normale" e lancia la sfida Mondiale agli avversari

Vettel:

Sebastian Vettel era visibilmente emozionato mentre aspettava di salire sul podio del Gp della Malesia. Fino a due settimane fa riportare la Ferrari alla vittoria sembrava ancora una missione impossibile, ma il tedesco lo ha fatto dopo appena due gare dall'inizio della sua avventura con il Cavallino.

Un successo che non è arrivato in maniera fortunosa, ma grazie ad una SF15-T veloce e dolce con le gomme, che ha permesso al quattro volte iridato di regolare le Mercedes in pista, ritrovando un successo che sia per lui che per la Ferrari mancava dal 2013.

Intervistato sul podio, Seb ha raccontato le sue emozioni, ma ha voluto sottolineare di aver battuto le Mercedes in una gara "normale": "Era un po' che non salivo sul gradino più alto del podio ed è la prima volta con la Scuderia Ferrari. Sono davvero senza parole... Durante l'inverno c'è stato un grande cambiamento per me e l'accoglienza che mi ha dato la squadra è stata incredibile. Ho fatto solamente due gare, ma l'atmosfera è davvero strepitosa. Abbiamo fatto solo due gare, ma oggi abbiamo battuto la Mercedes in una gara normale, quindi la vettura è stata ottima ed abbiamo fatto anche un buonissimo lavoro a livello di strategia. Durante l'inverno abbiamo fatto un passo avanti davvero impressionante che ci ha permesso di arrivare a questa vittoria. Sono davvero emozionato".

Questo è anche il suo 40esimo successo in carriera, una pietra miliare importante: "E' una giornata davvero speciale, che mi porterò sempre dentro di me. Ma devo ringraziare tutta la squadra se è stato possibile ottenere questo risultato. Negli ultimi giri ho anche perso un po' il controllo ed ho cominciato a pensare: questa è una macchina rossa e stai andando a vincere. Però poi ho dovuto ritrovare la concentrazione per evitare di fare errori. Passare sotto alla bandiera a scacchi e festeggiare con i ragazzi sotto al podio è stato bellissimo".

Dopo un 2014 difficile, iniziare il 2015 seguendo le orme del suo mito Michael Schumacher è stato davvero incredibile: "Faccio davvero fatica a trovare le parole. La scorsa stagione non è stata buona per me. La mia macchina era buona, ma non riuscivo a tirare fuori la prestazione. Questa monoposto invece sembra calzarmi davvero a pennello. La squadra ha lavorato davvero in maniera fenomenale fin dal primo giorno. Da bambino vedevo Schumacher vincere per la Ferrari, era il mio mito, ed oggi ci sono io al suo posto. E' incredibile".

Con questo risultato, ora ci sono solamente 3 punti a separarlo da Lewis Hamilton nel Mondiale. Vettel però oggi vuole solo godersi la sua prima impresa in Rosso: "La nostra missione è riportare il Mondiale a Maranello, però oggi ci vogliamo godere questa giornata. Sappiamo che i ragazzi della Mercedes sono dei rivali fortissimi, che saranno difficili da sconfiggere. Qui abbiamo fatto un ottimo lavoro e dobbiamo continuare su questa strada anche nelle prossime gare. Ma ora sinceramente mi interessa poco, voglio godermi questa bellissima giornata".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Arrivabene: "Oggi bene, ma piedi ben saldi a terra"
Articolo successivo Vettel a Sepang riporta al trionfo la Ferrari!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera