Ericsson centra la Q3 per la prima volta in carriera

Ericsson centra la Q3 per la prima volta in carriera

Bella prova del pilota della Sauber, che a Sepang prenderà il via dalla quinta fila

Oggi si è parlato tanto di Marcus Ericsson come ostacolo per Kimi Raikkonen verso il passaggio alla Q3, ma merita di essere sottolineata anche l'ottima prova che il pilota della Sauber ha disputato a Sepang, conquistando per la prima volta nella sua carriera l'accesso al segmento conclusivo delle qualifiche.

Il pilota svedese andrà a schierare la sua C34 al nono posto sulla griglia del Gp della Malesia: in realtà aveva fatto segnare il decimo tempo, ma ha guadagnato una posizione grazie alla penalizzazione di Romain Grosjean. Quel che è certo è che è molto fiero del lavoro che è riuscito a fare oggi.

"Per ora è stato un grande weekend. Sono riuscito a piazzarmi nella top in ogni sessione e sono soddisfatto di essere riuscito a ripetermi anche in qualifica. Mi sentivo a mio agio con la macchina sia con l'asciutto che con il bagnato e alla fine della Q3 eravamo abbastanza vicini anche a quelli che ci sono davanti. Non possiamo che essere soddisfatti, perché abbiamo una buona posizione di partenza per provare a fare ancora dei punti" ha detto Marcus.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Marcus Ericsson
Articolo di tipo Ultime notizie