Kimi: "Sono uscito dai box quando mi è stato detto"

condividi
commenti
Kimi:
Di: Matteo Nugnes
28 mar 2015, 11:09

Il ferrarista non vuole sentir parlare di sfortuna per l'eliminazione in Q2: "Cattiva gestione dei tempi"

Kimi:

Dopo lo sfortunato ritiro di Melbourne, Kimi Raikkonen ha vissuto un'altra giornata nera anche nelle qualifiche di Sepang. Il ferrarista ha atteso troppo ai box all'inizio della Q2 ed è rimasto imbottigliato nel traffico, in scia alla Sauber di Marcus Ericsson, nell'unico giro lanciato a disposizione prima dell'arrivo della pioggia.

Il risultato è stato l'11esimo tempo e la conseguente eliminazione. Kimi però non vuole parlare di sfortuna, quanto di cattiva gestione dei tempi: "Non credo che si possa parlare di un mio errore, io sono uscito dai box quando mi è stato detto. Ma non credo che si possa parlare neppure di sfortuna, semplicemente c'è stata una cattiva gestione dei tempi".

Fortunatamente la SF15-T ha il potenziale per garantirgli una rimonta domani, anche se ora è tutto più complicato: "Iniziando da una posizione del genere, ci aspetta sicuramente una gara difficile, con tanti rischi alla prima curva. Noi comunque abbiamo dalla nostra la velocità per recuperare diverse posizioni. Non siamo dove avremmo voluto, ma cercheremo di fare il meglio possibile".

Prossimo articolo Formula 1
Button: "Siamo più forti rispetto all'Australia"

Previous article

Button: "Siamo più forti rispetto all'Australia"

Next article

Alonso: "Non mi aspettavo miracoli dopo Melbourne"

Alonso: "Non mi aspettavo miracoli dopo Melbourne"

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Kimi Raikkonen Shop Now
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie