La Ferrari vuole Valtteri Bottas per il 2016?

La Ferrari vuole Valtteri Bottas per il 2016?

Secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbe già stato un contatto con il suo management

Solamente due giorni fa la Ferrari ha annunciato l'addio di Fernando Alonso e l'arrivo di Sebastian Vettel nel 2015, ma a quanto pare a Maranello stanno già iniziando a pensare anche al 2016, perché non si può negare che il ritorno di Kimi Raikkonen è stato decisamente deludente.

Il finlandese ha ancora un anno di contratto con la Rossa, quindi l'anno prossimo sarà sicuramente il compagno di squadra di Vettel, ma la sua permanenza in squadra nel 2016 è tutt'altro che scontata, anche se nel suo contratto sarebbe presente anche un'opzione per un terzo anno.

Stando a quanto rivela la Gazzetta dello Sport, gli uomini del Cavallino però si sarebbero già mossi, contattando il management di Valtteri Bottas per capire se il finlandese della Williams, in lizza per il quarto posto nel Mondiale, possa essere interessato a diventare un pilota della Ferrari tra due anni.

Non bisogna dimenticare però che nella società che gestisce Bottas c'è anche Toto Wolff e che non è un segreto che il finlandese sarebbe la prima scelta della Mercedes se Lewis Hamilton dovesse decidere di non rinnovare il suo contratto che andrà in scadenza al termine del 2015.

Dunque, lo scenario Bottas-Ferrari ha più possibilità di concretizzarsi qualora il britannico prolungasse il suo rapporto con la squadra di Brackley. E' anche vero però che con ancora tutto il 2015 di mezzo, il tempo per discutere della cosa non manca sicuramente.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie