Ferrari: offerti 4 milioni alla Williams per Bottas?

Ferrari: offerti 4 milioni alla Williams per Bottas?

L'indiscrezione è della Bild: da Grove però avrebbero risposto di volerne 15 per liberarlo nella prossima stagione

La trattativa per portare Valtteri Bottas alla Ferrari nel 2016 starebbe entrando nel vivo. Stando a quanto riferisce la Bild, da Maranello non si sarebbero limitati a parlare con l'entourage del pilota finlandese, indicato come favorito nel caso in cui non dovesse arrivare il prolungamento del contratto di Kimi Raikkonen, ma anche con la Williams.

La squadra di Grove ha un'opzione anche per la prossima stagione su Valtteri e pare che la Ferrari abbia avanzato un'offerta di 4 milioni di euro per liberarlo da questo vincolo. Tuttavia, Claire Williams vorrebbe monetizzare molto di più l'eventuale cambio di casacca del suo pilota e in passato ha già dimostrato di essere abile in questo tipo di operazioni: basta pensare ai milioni che ha dovuto sborsare Pastor Maldonado per accasarsi alla Lotus.

La figlia di Sir Frank, dunque, avrebbe rispedito al mittente la proposta arrivata al Cavallino, rispondendo di volere almeno 15 milioni. Una cifra che al momento è stata ritenuta troppo elevata dal team principal Maurizio Arrivabene.

C'è da scommettere però il discorso andrà avanti, anche perché il Germania sono abbastanza convinti che Bottas sia l'obiettivo primario, anche perché Nico Hulkenberg non sarebbe neppure da considerare in corsa. Gli uomini della Rossa, infatti, non sarebbero attratti dalla prospettiva di andare a formare una coppia tutta tedesca con lui ed il confermatissimo Sebastian Vettel.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Evento Test di giugno al Red Bull Ring
Circuito Red Bull Ring
Piloti Valtteri Bottas
Articolo di tipo Ultime notizie