Alonso ha una clausula per svincolarsi dalla Ferrari?

Alonso ha una clausula per svincolarsi dalla Ferrari?

Secondo Auto Motor und Sport si può liberare con più di 25 punti di distacco, ma resterà a Maranello

Fernando Alonso ha un contratto con la Ferrari per le prossime due stagioni e starebbe trattando il rinnovo per altri tre anni. Da oggi però, se volesse, pare che il due volte campione del mondo sarebbe libero di lasciare la scuderia del Cavallino.

Stando a quanto riporta Auto Motor und Sport, infatti, sul suo contratto sarebbe presente una clausula liberatoria legata al rendimento che scattava proprio oggi: con un distacco dalla vetta di più di 25 punti, Alonso sarebbe libero di guardarsi intorno e il ritardo attuale nei confronti di Nico Rosberg è di quasi 100 punti.

La realtà dei fatti però è che siamo assolutamente nel campo dell'ipotetico, perché lo spagnolo non appare intenzionato a lasciare Maranello. La sua unica alternativa ad oggi sarebbe quella della McLaren, che dall'anno prossimo monterà i V6 turbo Honda, ma si tratterebbe di un vero e proprio salto nel buio.

La Casa giapponese spinge per avere un top driver tra Alonso, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton ed è pronta a costruire un vero e proprio ponte d'oro per convincerli ad accettare la sua proposta, ma le voci che arrivano da oriente parlano di un propulsore ancora in forte ritardo rispetto alla concorrenza, quindi i tifosi ferraristi possono continuare a dormire sonni abbastanza tranquilli su questo fronte.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Fernando Alonso
Articolo di tipo Ultime notizie