Arai: "Lavorare con questi piloti ci renderà competitivi"

Il grande boss del reparto corse della Honda punta forte sull'esperienza della coppia Alonso-Button

Arai:

Non poteva mancare il commento di Yasuhisa Arai, grande boss del reparto corse Honda, dopo che la McLaren ha annunciato di aver messo sotto contratto due campioni del mondo per il 2015, con il ritorno di Fernando Alonso e la conferma di Jenson Button. La Casa giapponese, che fornirà le power unit, è entusiasta di poter collaborare con due piloti che messi insieme hanno un bottino di tre titoli iridati.

"La nostra partnership con la McLaren è molto forte e siamo entusiasti di poter dare il benvenuto a due grandi campioni del mondo come Fernando e Jenson. Nonostante la grandezza di questo annuncio, è importante riportare i piedi ben saldi per terra, perché ci attende una stagione molto dura" ha detto Arai.

Il giapponese ha voluto comunque consolare Kevin Magnussen, che sarà solo riserva, prevedendo un grande futuro per lui: "Kevin ha dimostrato una notevole crescita nell'arco della stagione 2014 e siamo lieti di poter continuare a lavorare anche con lui nell'arco della stagione 2015. Siamo certi che per lui ci sia ancora un futuro importante".

Secondo Arai poi poter contare su due piloti tanto esperti sarà fondamentale per l'evoluzione del V6 turbo: "La Honda ha cercato di accelerare lo sviluppo della power unit basandosi sui ciò che abbiamo appreso nel recente test di Abu Dhabi. Lavorando insieme a questi piloti molto esperti sono certo che potremo perfezionare e completare la nostra power unit, rendendola competitiva per la prossima stagione".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Jenson Button , Fernando Alonso
Articolo di tipo Ultime notizie