Sebastian Vettel avrà un telaio nuovo a Monza

Sebastian Vettel avrà un telaio nuovo a Monza

La Red Bull sta indagando su quello usato a Spa per scovare eventuali problemi, ma vuole andare sul sicuro

Sebastian Vettel disporrà di un nuovo telaio in occasione del Gp d'Italia, che si disputerà la settimana prossima a Monza. In casa Red Bull, infatti, non sono ancora riusciti a dare una spiegazione alle difficoltà incontrate domenica scorsa a Spa-Francorchamps dal quattro volte campione del mondo, solo quinto ad oltre 50" dal compagno di squadra Daniel Ricciardo dopo essere stato invece molto veloce in qualifica.

Il team principal Christian Horner aveva dunque annunciato che la squadra sarebbe stata messa al lavoro per capire se sulla vettura si fosse rotto qualcosa, ma nel frattempo a Milton Keynes hanno deciso di andare sul sicuro, garantendo a Seb un nuovo telaio in vista del prossimo appuntamento.

Per il tedesco si tratterà del secondo cambio di scocca della stagione: in precedenza c'era stata un'altra sostituzione subito dopo il Gp di Spagna, perché anche in quel caso sia il pilota che la squadra non erano riusciti a trovare una spiegazione concreta ai problemi incontrati nel weekend.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Sebastian Vettel
Articolo di tipo Ultime notizie