Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nasr: "Potremo iniziare a lavorare sui dettagli"

Il brasiliano non ha nascosto la propria felicità per il buon debutto di oggi. La C34 ha mostrato affidabilità

Nasr:

Dopo l'exploit di ieri la Sauber è riuscita a ripetere gli ottimi risultati del primo giorno di test anche oggi, nonostante al volante si sia seduto per la prima volta in stagione il brasiliano Felipe Nasr, di fatto, un rookie. 

Nasr è riuscito a compiere ben 88 giri, appena uno in meno di Sebastian Vettel al volante della Ferrari, chiudendo la propria giornata con un ottimo 1'21"867 che lo ha portato in seconda posizione nella lista dei tempi. Il distacco dal primo conta poco, essendo solo il secondo giorno di test, ma è bene ricordare che, così come ieri, la C34 ha ottenuto il suo miglior crono con gomme Soft, al contrario di Vettel e Hamilton. 

La nuova vettura di Hinwil ha però mostrato un buon livello di affidabilità e Nasr non ha certo nascosto la sua felicità proprio riguardo questo aspetto. "E' stato un grande gorno per noi - ha affermato il brasiliano ex Williams - Sono stato capace di compiere un buon numero di giri e ogni cosa vista e provata oggi mi ha reso felice. Ho usato molti sistemi e procedure della nuova vettura, in modo da capire il suo comportamento. Posso dire che abbiamo avuto un ottimo inizio e la vettura è una buona base da cui partire. Per me questa prima giornata è stata importante per ambientarmi con il team. E' stata una lunga giornata, in cui abbiamo avuto condizioni d'asciutto e di bagnato, ma sono stato in grado di adattarmi a tutte le situazioni. Ora possiamo iniziare a lavorare sui dettagli della nuova vettura". 

Domani al volante della C34 ci sarà ancora Felipe Nasr: il brasiliano cederà a Marcus Ericsson il sedile della nuova monoposto di Hinwil nell'ultima giornata di test sulla pista andalusa, il 4 febbraio. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bottas: "Soddisfatto dalle sensazioni di guida"
Articolo successivo Mercedes: team con più km oggi nonostante il guasto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera