Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1 | Santerno alla soglia di guardia, ma il paddock è montato

Il violento nubifragio che sta colpendo l'Emilia Romagna, ci sono città inondate specie sul litorale adriatico, non ha risparmiato Imola dove nel weekend è in programma il GP di Formula 1. La piena del Santerno, il fiume che costeggia la pista, ha portato il livello dell'acqua oltre la soglia di sicurezza e in alcuni punti, come il Tv Compound ha cominciato ad allagarsi, ma le squadre sono riuscite a montare le hospitality nel paddock.

Il paddock di Imola

Foto di: Roberto Chinchero

All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari nel pomeriggio è ripresa l'attività dopo che il livello di guardia del fiume Santerno misurato da sensori al ponte della Tosa era salito nel primo pomeriggio oltre la soglia del livello 2 di sicurezza e l’acqua ha cominciato ad affluire in diverse aree limitrofe alla pista e ha bagnato le zone più a nord dell'impianto, mentre nel paddock non ci sono stati problemi perché i team hanno potuto allestire le hospitality.

La protezione civile dell’Emilia Romagna aveva emesso un bollettino con codice rosso, prevedendo entro la sera di mercoledì accumuli pluviometrici anche di 200mm in 48 ore, che hanno consigliato di chiudere tutte le scuole per due giorni. Imola è una fra le zone più colpite della regione e la portata d’acqua del Santerno che è costantemente monitorata è in continuo aumento perché le precipitazioni, al momento, non accennano a diminuire.

Le previsioni meteo indicano condizioni difficili anche per domani, ma il maltempo non metterà in crisi l’organizzazione del GP dell’Emilia Romagna che è in programma nel weekend all’Enzo e Dino Ferrari.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 | Fallows: “Al momento la AMR23 non ha grandi punti deboli”
Articolo successivo F1 | GP Emilia Romagna: vertice dopo pranzo per decidere che fare

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera