Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

F1 | Russell: "Con la W14 fatichiamo a centro curva"

George Russell ha dichiarato che la Mercedes è alle prese con un "buon problema" da risolvere sulla sua nuova monoposto di F1, la W14.

George Russell, Mercedes F1 W14

Foto di: Zak Mauger / Motorsport Images

La Mercedes è sotto esame nei test collettivi di Formula 1 in Bahrain, perché deve riscattare una stagione 2022 nella quale è stata pesantemente penalizzata dal porpoising e dal drag della W13. Problemi che l'hanno relegata al terzo posto nella classifica Costruttori.

I primi feedback di George Russell e Lewis Hamilton sulla nuova monoposto dicono che potrebbe avere un bilanciamento problematico, ma che si tratta di una situazione molto più semplice rispetto ai campanelli d'allarme che erano suonati nel 2022. Entrambi infatti sono convinti che la squadra di Brackley abbia fatto un passo nella direzione giusta.

Russell ha spiegato che l'handling a centro curva è l'aspetto su cui i problemi sono più evidenti, perché la vettura perde aderenza e finisce per sovraccaricare gli pneumatici.

Quando Motorsport.com gli ha chiesto se fosse stato esaudito il suo desiderio di avere una vettura più prevedibile, il pilota britannico ha risposto: "La fase di ingresso è stata migliorata".

"Penso che non sia un segreto, guardando gli onboard, che stiamo un po' faticando con il bilanciamento e che abbiamo qualche problema a centro curva".

"Ma credo che sia una questione più semplice da risolvere rispetto ai problemi che avevamo l'anno scorso. Quindi, anche se abbiamo ancora dei limiti, diciamo che è un buon problema da avere".

"Sicuramente, in termini di feeling, mi sembra che abbiamo fatto un passo nella direzione giusta. Rispetto a 12 mesi fa, le cose stanno andando meglio".

"Quando siamo stati qui l'anno scorso, c'erano molti campanelli d'allarme per quanto riguarda il porpoising. Non eravamo sicuri di come risolvere il problema, eravamo un po' persi".

"Quest'anno le cose sono andate molto meglio, l'affidabilità è stata ottima. Sicuramente ci sono cose che dobbiamo migliorare ma, in generale, siamo dove ci saremmo aspettati di essere in questo periodo dell'anno".

Leggi anche:
George Russell, Mercedes F1 W14

George Russell, Mercedes F1 W14

Photo by: Sam Bloxham / Motorsport Images

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 | Wolff: "La Mercedes porterà una vettura più simile agli altri"
Articolo successivo F1 | McLaren non ha raggiunto il target di sviluppo per la MCL60

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera