Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Grosjean non esclude di lasciare la Lotus a fine anno

Il francese vuole una vettura competitiva per tornare a lottare per il podio, quindi è disposto a guardarsi intorno

Romain Grosjean è stato senza ombra di dubbio una delle rivelazioni della seconda parte della stagione 2013 del Mondiale di Formula 1. A cavallo tra la Corea e gli Stati Uniti è salito sul podio in ben quattro occasioni, mostrando una grande maturazione e meritandosi così la conferma all'interno della Lotus.

L'inizio del 2014 però è stato decisamente disastroso: la E22 è probabilmente la vettura che ha patito maggiormente i problemi della power unit Renault e così il pilota francese per ora si è dovuto accontentare di portare a casa appena 8 punti, frutto di due ottavi posti conquistati a Barcellona e Montecarlo.

E' chiaro che le ambizioni erano ben diverse per l'ex campione di GP2, che ora non nasconde di aver cominciato a coltivare anche l'idea di abbandonare la squadra di Enstone al termine della stagione, nella speranza di approdare in un team più competitivo.

"Sono qui da un po' e conosco la squadra molto bene, ma è anche vero che voglio vincere delle gare, quindi i discorsi per il mio futuro sono abbastanza aperti. Quello che voglio fortemente è vincere il mio primo Gp e lottare per il Mondiale. So che in questa squadra ci sono alcuni elementi molto validi e questo pul aiutare, ma vedremo solo più avanti" ha detto Romain, che poi è stato chiaro quando gli è stato chiesto se poteva escludere una sua partenza dalla Lotus: "No!".

La sua argomentazione poi è proseguita così: "Mi manca la lotta per il podio e bere lo champagne sul podio alla domenica. Questo è quello che voglio, ma è quello che tutti i piloti vogliono. Una volta che provi queste sensazioni, vorresti farle durare nel tempo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Haas intanto diventa sponsor della Ferrari
Articolo successivo Hamilton: "Spero di fare un bel regalo ai miei tifosi"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera